Azioni Apple

In Sintesi:

 AziendaApple
 CEOTim Cook
 ISINUS0378331005 (AAPL)
 TickerAAPL
 Fatturato$274.5 Mld
 Capitalizzazione$ 2.411,09 Mld
Broker ConsigliatoeToro

Come Acquistare Azioni Apple: Guida Rapida

  • Registrati a eToro per acquistare Azioni Apple a 0 Commissioni
  • Effettua il primo deposito
  • Fai pratica con il conto demo gratuito
  • Cerca tra gli strumenti le Azioni Apple oppure clicca qui per accedere direttamente
  • Seleziona la quantità di Azioni Apple e gli obiettivi di prezzo

Apple è l’azienda con la più alta capitalizzazione di mercato al mondo e questo le rende un ottimo investimento di trading a medio e lungo termine.

Inserire le azioni Apple nel proprio portafogli di investimento è un’ottima scelta e oggi è possibile investire in Apple in maniera semplice e immediata e con capitali piuttosto bassi. In questa guida imparerai come acquistare azioni Apple su piattaforme autorizzate che consentono di iniziare con un investimento di soli 50€.

La Apple è una società che ha senza dubbio scritto la storia della tecnologia a livello mondiale e grazie a prodotti di elevato successo ha visto crescere il prezzo delle sue azioni a dismisura nel corso degli anni, fino a diventare oggi la società con la capitalizzazione di mercato più ampia a livello mondiale.

Acquistare Azioni Apple è oggi uno dei migliori modi per investire in borsa e per farlo possiamo scegliere diversi metodi di investimento:

  • Acquistare azioni Apple acquistando direttamente le azioni
  • Fare Trading CFD sulle azioni Apple
  • Copiare le posizioni di trading dei professionisti che investono in Apple con il Social Trading

Oggi ti mostrerò nel dettaglio come investire in Apple utilizzando i metodi sopra elencati così potrai decidere quale di questi è più adatto a te.

Alla fine di questa guida avrai le conoscenza necessarie per investire in azioni Apple e potrai provare subito il Trading CFD utilizzando il conto demo gratuito di eToro.

Cosa sono le Azioni Apple

Quando una società decide di quotarsi in Borsa, suddivide il proprio capitale in piccole parti chiamate ‘azioni’.

Esistono vari tipologie di azioni, ognuna con caratteristiche diverse e per scoprirle tutte ti invito a leggere la guida al trading in azioni.

Acquistando azioni Apple, diventiamo quindi soci della società in proporzione a quante azioni abbiamo acquistato.

Se ad esempio una società quotata in borsa emette 10.000 azioni e noi ne acquistiamo 1000, significa che diventiamo titolari del 10% della società quotata e quando il valore della società aumenta, aumenterà anche il valore delle nostre azioni.

Inoltre, diventando azionisti di una società avremo il diritto di ricevere i dividendi, cioè una parte di utile che viene periodicamente distribuito dalla Società agli azionisti.

Quindi acquistare azioni Apple ci consente di guadagnare in due modi:

  • Tramite l’aumento del valore delle nostre azioni quando il valore della società aumenta
  • Tramite il rilascio dei dividendi periodici

Considera che Apple ha aumentato il suo valore di oltre il 400% negli ultimi 5 anni ,diventando una delle Società più redditizie in Borsa.

Per diventare azionisti Apple quindi dobbiamo acquistarne le azioni e per farlo dobbiamo affidarci ad un Broker autorizzato oppure utilizzare i canali tradizionali come banche e istituti di credito.

Acquistare azioni tramite gli istituti bancari non è più il metodo migliore, anzi risulta oramai essere più lento, costoso e presenta vari svantaggi tra i quali:

  1. La richiesta di un capitale minimo elevato per accedere alla Borsa
  2. Il vincolo di mantenimento delle azioni spesso stabilito in anticipo
  3. L’obbligo di sottoscrivere pacchetti azionari, cioè portafogli di azioni di società diverse
  4. Il pagamento di commissioni elevate o di commissioni per il mantenimento

Quindi come fare ad acquistare azioni Apple?

Semplice, oggi puoi affidarti a Broker Trading regolamentati come eToro. Quest’ultimo è il miglior Broker Trading per l’acquisto di azioni Apple a zero commissioni e puoi iniziare ad investire in Apple con soli 50€ oppure provare con denaro virtuale grazie al conto demo gratuito.

Azioni Apple: Investimento vs Trading CFD

In finanza si tende spesso ad utilizzare i termini ‘investimento’ e ‘trading’ come se fossero la stessa identica cosa. In realtà, benché simili, si tratta di due attività finanziarie che presentano delle differenze sostanziali.

  • Investire in azioni: significa acquistare e possedere realmente le azioni della società emittente, con tutti i pregi che ne derivano come la distribuzione dei dividendi periodici. Investendo in azioni guadagnerai solo se il valore delle azioni aumenta, diversamente perderai capitale.
  • Fare trading CFD in azioni: significa speculare sulle differenze di prezzo delle azioni senza possederle realmente. Il trading in azioni è detto infatti CFD (Contratti per Differenza) e avviene tra noi e il Broker. Con il Trading CFD in azioni puoi guadagnare sia quando il valore delle azioni sale che quando scende ma non hai diritto alla distribuzione dei dividendi. Per approfondire l’argomento leggi la Guida al Trading CFD.

In questa guida all’acquisto delle azioni Apple ti verranno mostrati entrambi i metodi.

Come investire in Azioni Apple

Abbiamo detto prima che acquistando azioni Apple diventiamo proprietari di una piccola frazione della società e avremo diritto a ricevere i dividendi periodici. Adesso vediamo come acquistare azioni Apple senza errori e senza pagare alcuna commissione di acquisto.

Ti basterà seguire questi 4 passaggi:

  1. Scegliere un Broker autorizzato come eToro
  2. Completare la registrazione
  3. Selezionare le azioni Apple dalla Piattaforma di trading online
  4. Decidere la quantità di azioni da acquistare e gli obiettivi di prezzo

Non preoccuparti se al momento qualche termine ti è sconosciuto scoprirai presto che è tutto più semplice di quanto pensi.

1 – Scegliere un Broker autorizzato

La scelta di un Broker autorizzato a vendere azioni Apple è fondamentale per operare in borsa in totale sicurezza. Il Broker è l’intermediario che ci consente di accedere ai mercati per negoziare strumenti finanziari derivati come le azioni.

Al giorno d’oggi esistono centinaia di Broker che permettono di negoziare azioni, ma non tutti sono sicuri e autorizzati. Per essere certo di operare con Broker autorizzati dovrai considerare 5 aspetti:

  • Autorizzazioni necessarie per operare in Unione Europea
  • Piattaforma utilizzata
  • Costi e commissioni
  • Metodi di deposito e prelievo
  • Assistenza clienti

Abbiamo scelto il Broker eToro per investire in azioni Apple perchè oltre ad essere autorizzato ad operare in Unione Europea, consente l’utilizzo della Piattaforma ProChart, molto semplice e innovativa e non fa pagare commissioni per l’acquisto diretto di azioni.

2 – Completare la registrazione al Broker

Dopo aver scelto il Broker, dovrai completare la registrazione per utilizzare tutte le funzionalità e iniziare ad investire in azioni Apple.

Scegliendo eToro, la procedura di registrazione sarà molto semplice e dopo aver effettuato il Login a eToro, ti basterà caricare i tuoi documenti di identità e residenza.

La procedura di convalida dei documenti dura in media al massimo 24 ore e riceverai una mail di conferma. Nel frattempo però puoi iniziare a fare pratica e familiarizzare con la piattaforma di trading utilizzando la modalità demo gratuita.

3 – Seleziona le azioni Apple dalla Piattaforma

Innanzitutto dovrai accedere al tuo conto su eToro. Se non hai ancora un conto puoi aprirlo in 2 minuti da questo link e provare la piattaforma senza impegno.

>>> Prova gratis la Piattaforma eToro

Dopo aver effettuato il Login su eToro, dovrai selezionare le azioni Apple dalla Piattaforma di trading.

Il metodo più veloce è selezionare la Apple direttamente dalla barra di ricerca in alto:

azioni apple etoro
In questo modo puoi accedere alla scheda della società in cui trovi tantissime informazioni utili per decidere come procedere con il tuo investimento.

4 – Decidere la quantità di Azioni Apple da acquistare e gli obiettivi di prezzo

Per acquistare azioni Apple ti basterà adesso cliccare sul pulsante blu ‘Investi‘ per accedere alla schermata di acquisto.

Dalla prossima schermata potrai decidere la quantità di azioni Apple da acquistare e impostare gli obiettivi di prezzo, cioè i limiti di profitto o perdita che una volta raggiunti la nostra posizione verrà chiusa in automatico da eToro.

investire in azioni apple

Assicurati in questa schermata di impostare Stop Loss e Take Profit così da preservare il tuo capitale da eventuali fluttuazioni eccessive di mercato. Inoltre questa operazione sarà con leva X1, cioè senza leva finanziaria ed eToro non applica nessuna commissione.

Saper impostare Stop Loss e Take Profit è davvero importante e per imparare ad utilizzare al meglio questi strumenti puoi iniziare il Corso Trading gratuito.

Previsioni e Analisi azioni Apple

La Apple vanta il primato di essere la prima società Statunitense quotata in borsa per capitalizzazione di mercato e oggi quasi due terzi delle popolazione americana possiede almeno uno dei suoi prodotti. Il suo articolo di punta, l’iPhone, ha cambiato radicalmente il modo di comunicare tra le persone e tutte le grandi concorrenti si sono adeguate imitandone le tecnologie.

I giornali americani specializzati in finanza indicano che il titolo Apple potrebbe salire di oltre il 50% entro il prossimo anno. Tale ottimismo è incrementato dal risultato della formula del leasing mensile lanciato da Apple che garantisce un iPhone nuovo ogni anno.

L’analista Daniel Ives ha aumentato il proprio obiettivo di prezzo a 175$ e ha presentato una previsione rialzista di Apple indicando che le azioni raggiungeranno il record di 225$.

Tali previsioni rendono il titolo Apple uno dei più performanti e migliori da inserire nel proprio portafogli azionario.

A stupire gli ta<zSXòanalisti continuano ad essere i dati sulle vendite degli iPhone. Nonostante gli smartphone Apple abbiano un prezzo di vendita di gran lunga più alto rispetto ai diretti concorrenti, nell’ultimo anno uno smartphone su 5 venduto nel mondo è stato un iPhone.

Chi sono i concorrenti di Apple

L’analisi della concorrenza è uno dei fattori principali che possono influenzare la performance di un’azienda.

Vediamo quindi quali sono i diretti concorrenti della Apple:

  • Samsung
  • Xiaomi
  • Huawei
  • Google
  • Microsoft

Il principale concorrente di Apple nel mercato della telefonia mobile è Samsung, che è stata anche al centro della cronaca negli anni passati per aver lottato duramente in una vera e propria battaglia legale con Apple per il possesso di alcuni brevetti. Seguono poi gli altri colossi della telefonia mobile come Huawei e Xiaomi, quest’ultimo sembra volersi imporre con prepotenza sul settore grazie a prodotti di alto livello a prezzi molto competitivi.

Per quanto riguarda il mondo dei personal computer, la Apple compete direttamente con Google e Microsoft mentre a livello software anche con Adobe. Nonostante questi competitor di importante spessore, la Apple continua a difendersi con prodotti dedicati ad un pubblico di fascia alta ma che attraggono comunque una gran parte della popolazione mondiale.

>>> Analizza l’andamento dei concorrenti Apple dalla Piattaforma ProChart

Rapporto tra Apple e altre aziende

Il colosso Apple riesce ad influenzare in maniera diretta anche il valore delle azioni delle sue aziende fornitrici come:

  • Cirrus Logic (chip audio): 66% dei ricavi dipendono da Apple
  • Foxconn (assemblaggio): 54% dei ricavi dipendono da Apple
  • Japan Display (pannelli per lo schermo): 54% dei ricavi dipendono da Apple
  • Glu Mobile (giochi mobile): 53% dei ricavi dipendono da Apple
  • Imagination Technologies (GPU): 48% dei ricavi dipendono da Apple

Considerato l’enorme peso che la Apple ha sui ricavi di queste aziende, inevitabilmente quando il titolo Apple sale in borsa, anche le aziende correlate ne traggono in qualche modo beneficio.

Il nuovo mercato dei dispositivi indossabili

Uno dei motivi che rendono le azioni Apple una grande opportunità di investimento è l’emergere del nuovo mercato dei dispositivi indossabili verso il quale la Apple sembra volersi guadagnare il primato mondiale.

Parliamo di prodotti di enorme successo come:

  • Apple Watch
  • Apple AirPods
  • Apple Beats
  • Apple Airtag

Il mercato dei dispositivi indossabili è ancora ai primi passi rispetto ai settori hi-tech più consolidati ma il suo fatturato è aumentato del 45% rispetto al primo trimestre fiscale e i dati attuali lasciano intendere ulteriori aumenti.

Conviene ancora investire in azioni Apple?

Le azioni Apple hanno fruttato davvero tanto agli investori, basti pensare che nel 2003 una singola azione valeva poco più di 1 Dollaro. Se avessimo investito in Apple 1000$ nel 2003, oggi avremmo guadagnato circa 200.000$.

Ma conviene ancora investire in azioni Apple?

La risposta è sicuramente SI, perchè la Apple è un’azienda che gode di un’ottima salute finanziaria, una capitalizzazione di mercato da record e capacità di investimento ed innovazione ai massimi livelli.

Queste caratteristiche la rendono una delle migliori azione su cui investire nei prossimi anni, quindi parliamo di investimenti a medio e lungo termine.

Come fare Trading CFD con le Azioni Apple

Fino ad ora abbiamo visto come acquistare direttamente azioni Apple, quindi operazioni di trading tradizionale senza l’utilizzo di leva finanziaria e con il reale possesso delle azioni.

Utilizzando il Broker eToro hai anche la possibilità di fare Trading CFD su Apple cioè puoi anche vendere allo scoperto e utilizzare la leva finanziaria per incrementare l’investimento utilizzando solamente una piccola parte del capitale necessario.


Trading Tradizionale

VANTAGGI:

  • Zero commissioni
  • Sei il diretto proprietario delle azioni Apple

  • Ricevi i dividendi periodici

SVANTAGGI:

  • Non puoi utilizzare la leva finanziaria
  • Puoi solo acquistare azioni

Trading CFD

VANTAGGI:

  • Zero Commissioni
  • Utilizzo della leva finanziaria
  • Puoi vendere allo scoperto

SVANTAGGI:

  • Non sei il diretto proprietario delle azioni
  • Non ricevi i dividendi periodici

Se non hai un elevato capitale da dedicare al trading online allora il Trading CFD è il miglior metodo per investire in Apple, infatti grazie alla leva finanziaria puoi aprire posizioni 5 volte superiori al tuo capitale iniziale.

Con eToro puoi fare trading in azioni Apple utilizzando una leva finanziaria di 5:1 cioè per ogni Euro utilizzato è possibile investirne 5. Esempio: con il trading tradizionale, una singola azione Apple ti costerebbe circa 145 USD (prezzo attuale). Con il trading CFD puoi acquistare un'azione Apple investendo circa 29 USD, un quinto del suo reale valore.

Le operazioni con leva finanziaria consentono quindi di fare trading con grandi capitali impiegandone solo una minima parte.
Per scoprire di più su come fare Trading CFD con la leva finanziaria inizia gratuitamente il Corso Trading Completo.

Negoziare azioni Apple CFD con leva finanziaria

Registrandoti gratuitamente su eToro puoi iniziare a fare Trading CFD in totale sicurezza.

Il procedimento di acquisto è identico al metodo tradizionale visto in precedenza, ma selezionando una qualsiasi leva finanziaria passiamo automaticamente al Trading CFD.

azioni apple piattaforma prochart

La piattaforma di trading ProChart consente di scegliere una leva massimo di 5:1 per il trading azionario, nel pieno rispetto della normativa ESMA.

Clicca qui per conoscere le leve finanziarie disponibili per gli altri mercati di eToro

Vendere allo scoperto azioni Apple

Un altro vantaggio di fare trading CFD rispetto al trading tradizionale è la possibilità di vendere allo scoperto, quindi guadagnare anche nelle fasi ribassiste di mercato.

Quando acquistiamo azioni Apple, o qualsiasi altro strumento finanziario, lo facciamo nell’ottica che il prezzo del prodotto acquistato salirà di prezzo. Entrando a mercato in acquisto quindi guadagniamo solo nel caso in cui il prezzo sale e ovviamente perdiamo se il prezzo invece scende.

Il trading CFD è l’unica forma di commercio che ci consente di guadagnare anche quando il prezzo di un mercato scende e questo è possibile grazie alla ‘vendita allo scoperto‘.

La vendita allo scoperto consiste nel vendere un certo quantitativo di azioni che ancora non si possiedono, nella prospettiva che il prezzo scenda ulteriormente così da acquistarlo ad un prezzo ancora più basso.

bitcoin vendita

Questo tipo di operazione è possibile proprio grazie al concetto di Contratti per Differenza stipulati tra Trader e Broker.

Se non ti è chiaro il funzionamento del trading CFD e della vendita allo scoperto, ti consiglio di iniziare il Corso Trading gratuito di oltre 40 lezioni.

Come fare Social Trading con le azioni Apple

Il Social Trading è un altro metodo di investimento che consente anche a chi è alle prime armi di guadagnare seguendo le strategie di Trader professionisti.

Con il Social Trading quindi è possibile iniziare a guadagnare sfruttando le conoscenze e le strategie di Trader Professionisti, entrando in contatto con Top Trader di tutto il mondo e imparando le loro stesse tecniche e strategie.

La migliore piattaforma di Social Trading è ad oggi eToro con una community di oltre 20 milioni di utenti con cui discutere di trading, strategie e operatività quotidiana.

>>> Accedi alla Piattaforma di Social Trading di eToro.

Il Social Trading nasce con l’intenzione di aprire il mondo del trading online anche ai più inesperti o a coloro che stanno iniziando a studiare per operare in autonomia sui mercati finanziari.

Utilizzando eToro come Broker per fare trading online, hai la possibilità di accedere alla piattaforma di Social Trading per trarre spunto dalle operazioni di Trader professionisti che investono anche in azioni Apple .

Top Trader azioni Apple

Uno dei Top Trader che investe in azioni Apple è MarianoPardo, trader professionista presente su eToro. Puoi seguire le sue strategie di trading e copiare le posizioni direttamente dalla piattaforma di Social Trading di eToro.

Con eToro è possibile fare Social Trading in 3 modalità:

  • Utilizzando la stessa strategia di trading del Top Trader
  • Copiando le singole operazioni del Top Trader
  • Copiare in automatico tutte le operazioni del Top Trader

Puoi provare il Social Trading di eToro gratuitamente utilizzando il conto demo gratuito con 100.000 Dollari virtuali precaricati. Il Conto demo ti consente di provare il Social Trading e tutte le funzionalità della piattaforma senza depositare niente.

Inizia con il Social Trading in 3 semplici Step

Puoi iniziare subito seguendo questi 3 semplici Step e in meno di 5 minuti potrai testare se il Social Trading fa al caso tuo.

1 – Accedi al tuo conto demo

Il primo passo sarà quello di utilizzare il conto demo gratuito per prendere confidenza con la piattaforma di Social Trading. Scoprirai che è molto semplice iniziare e con il conto demo non rischierai niente.

Il conto demo di eToro sarà disponibile immediatamente e potrai iniziare subito a seguire i trader più performanti.

La piattaforma di Social Trading eToro ti offre l’accesso a oltre 2000 strumenti finanziari i, tra cui azioni, criptovalute, ETF, Indici, valute e materie prime.

>>> Accedi al tuo conto Demo gratuito

2 – Scegli i migliori Trader da seguire

Dal menù ‘Persone’ di eToro puoi scoprire i migliori trader del momento, impostando il livello di rischio, il guadagno medio, il mercato su cui operano etc… Potrai inoltre vedere il loro portafogli di investimento con tanto di statistiche sui profitti e perdite.

portafoglio investimenti etoro top trader netflix

Su eToro puoi trovare migliaia di trader da copiare, alcuni molto bravi altri di meno. Ma non è solo la performance del professionista che deve farti scegliere se seguire o meno le sue strategie, devi considerare anche il suo livello di rischio.

Un trader troppo aggressivo potrebbe avere degli sbalzi di performance anche importanti e difficili da sostenere per chi inizia con un capitale iniziale limitato.

Per fortuna eToro mette a nostra disposizione tutte le statistiche di ogni Trader professionista quindi prima di scegliere puoi valutare bene tutte le caratteristiche.

Scopri chi sono i migliori Top Trader che investono in Apple>>>

3 – Monitora i tuoi progressi

progressi social trading

Dopo aver scelto i Top Trader da seguire, potrai controllare in tempo reale l’andamento degli investimenti con la possibilità di incrementare il capitale dedicato a chi è in profitto e diminuire o chiudere eventuali posizioni in perdita.

Se ad un certo punto vuoi uscire dal mercato e ritirare i tuoi guadagni potrai farlo senza pagare nessuna commissione.

Come vedi iniziare a fare Social Trading su eToro è molto semplice e proprio grazie alla immediatezza e alla semplicità che eToro è diventato il punto di riferimento mondiale per il trading sociale.

Prova il Trading CFD senza rischiare niente

Il conto demo gratuito è uno strumento importantissimo per iniziare a fare pratica, soprattutto se decidi di fare trading CFD sui mercati azionari.

Puoi provare gratuitamente la piattaforma di trading eToro aprendo un conto demo per il Trading CFD e in pochi minuti sarai pronto a negoziare sui principali mercati finanziari:

Per il Trading CFD il Broker eToro potrai utilizzare la Piattaforma ProChart, una piattaforma di trading molto semplice e intuitiva ma allo stesso completa di tutti gli strumenti necessari per un’accurata analisi di mercato.

piattaforma prochart trading

Grazie alla piattaforma ProChart di eToro potrai individuare i punti di svolta del mercato e capire quando il prezzo delle azioni Apple si appresta a salire o scendere.

Certo, per questo tipo di analisi ti servirà avere delle basi di trading online e analisi di mercato che puoi acquisire gratuitamente iniziando il Corso Trading gratuito di oltre 4o lezioni in costante aggiornamento.

Puoi iniziare gratis il Corso Trading e accedere alla piattaforma di apprendimento.

Investire in azioni Apple in sicurezza

Uno degli aspetti più importanti da considerare quando decidiamo di investire in Borsa è quello della sicurezza. Per essere certo di operare in assoluta tranquillità, dovrai sempre scegliere un Broker autorizzato secondo le normative vigenti a livello Europeo.

Finire nelle mani di Broker poco seri o non autorizzati è un pericolo reale che purtroppo negli ultimi anni sta diventando sempre più frequente, a causa di Broker che pur essendo raggiungibili online non sono autorizzati dagli enti di controllo internazionali.

Per proteggerci da questo pericolo, è obbligatorio affidarci ad un Broker che offra una Piattaforma di Trading regolamentata e accreditata dagli organismi di controllo riconosciuti dall’Unione Europea. Quest’ultima infatti ha recentemente introdotto delle normative molto rigide a tutela dei Trader privati e prima di scegliere la tua piattaforma dovrai assicurarti che il Broker sia perfettamente in regola.

Tutti i Broker citati su Corso Trading sono autorizzati dai seguenti organi di controllo internazionali:

Regolamentazione CySEC

cysec regolamentazione broker

CySec è l’organo di controllo e vigilanza sui mercati finanziari di Cipro. Si tratta di un organo di vigilanza indipendente che supervisiona il mercato dei servizi di investimento.

Possiamo definire la CySec come l’organo di controllo supremo che ha autorità in tutto il territorio europeo. Un broker per operare in uno stato membro come l’Italia deve essere in regola con la CySec altrimenti verrebbe dichiarato illegale.

Tutti i broker selezionati da sono in regola con la regolamentazione CySec e controlliamo mensilmente che la situazione non cambi.

Non basta vedere che sul sito di un Broker sia dichiarata l’autorizzazione CySec, per essere sicuri è importante controllare direttamente sul sito ufficiale CySec che sia realmente accreditato.

>>> Vedi la lista completa dei Broker autorizzati CySEC

Regolamentazione MiFID

mifid regolamentazione piattaforme trading

Chiunque in Italia opera nei servizi finanziari e investimenti è soggetto al controllo della CONSOB. Questo non significa che un broker non ancora accreditato CONSOB non sia perfettamente in regola per operare in Italia, infatti essendo l’Italia membro dell’Unione Europea è soggetta alla convenzione MiFID che afferma:

Quando una società che ha sede in uno stato membro dell’unione, ottenuto il parere positivo dello stato membro ad erogare servizi finanziari in quello stato, può anche erogare tale servizi in tutti gli altri paesi comunitari, secondo norme legali uguali per tutti.

Grazie alla normativa MiFID, anche i Broker che non hanno ancora ottenuto l’autorizzazione CONSOB sono da considerarsi sicuri e affidabili dato che sono soggetti ad una normativa di rango superiore.

>>> Vedi la lista completa dei Broker autorizzati MiFID

Regolamentazione FCA

regolamentazione FCA

La FCA è l’organo di controllo finanziario del Regno Unito, fondato nel 2021, che ha il compito di regolare la condotta di tutte le società finanziarie, compresi i Broker online. Opera in maniera totalmente autonoma da governi o istituzioni bancarie ed è considerata oggi una delle più importanti società di controllo attualmente presenti a livello mondiale.

Scegliere un Broker autorizzato FCA ci dà la garanzia di trovarci di fronte ad un servizio con elevati standard di sicurezza.

>>> Vedi la lista completa dei Broker autorizzati FCA

Normativa ESMA

normativa esma

L’ ESMA, l’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati, è l’Ente Europeo per la regolamentazione finanziaria con sede a Parigi. Nel mese di Giugno 2018 ha disposto una serie di norme per disciplinare gli strumenti finanziari a leva al fine di tutelare i piccoli operatori.

Si tratta di un ente indipendente che contribuisce alla stabilità del sistema finanziario dell’Unione Europea proteggendo gli investitori e promuovendo la stabilità dei mercati finanziari.

>>> Vedi la lista completa dei Broker autorizzati ESMA

FAQ – Domande Frequenti Azioni Apple

Come acquistare Azioni Apple?

La procedura per acquistare azioni Apple è molto semplice:

  • Registrati a eToro per acquistare Azioni Apple a 0 Commissioni
  • Effettua il primo deposito
  • Fai pratica con il conto demo gratuito
  • Cerca tra gli strumenti le Azioni Apple oppure clicca qui per accedere direttamente
  • Seleziona la quantità di Azioni Apple e gli obiettivi di prezzo

Acquista Azioni Apple senza rischi con un Conto Demo

Quale prezzo raggiungeranno le Azioni Apple?

Apple negli ultimi anni ha registrato performances complessivamente positive. Sin dal suo esordio in Borsa il loro valore è cresciuto così tanto da renderlo uno dei migliori titoli a livello mondiale.

Gli esperti prevedono che, con l’attuale andamento di mercato, il valore delle azioni Apple potrebbe raddoppiare fino a superare i 1000 Dollari entro Giugno 2023.

Qual’è il Miglior Broker per investire in Apple?

Il miglior Broker per le azioni Apple è ad oggi il Broker eToro.

Scegliendo eToro per acquistare azioni Apple non pagherai nessuna commissione e potrai scegliere di fare trading tradizionale, trading CFD oppure seguire le strategie dei Top Trader con il social trading.

>>> Scopri come iniziare gratuitamente con un conto demo

Investimento minimo per acquistare azioni Apple

Puoi iniziare gratuitamente a fare trading con eToro senza dover investire niente grazie al conto demo gratuito. Quando avrai preso confidenza con la piattaforma di trading e vorrai iniziare ad investire soldi reali allora ti consigliamo di iniziare con un importo minimo di 200/250 Euro. Se scegli di fare trading CFD potrai moltiplicare fino ad un massimo di 5 volte questo importo grazie alla leva finanziaria Esma.

>>> Apri un conto demo gratuito per acquistare azioni Apple

Scopri le Strategie di Trading dei Top Trader

Oggi puoi fare trading online copiando le strategie di investimento di trader professionisti.