Criptovalute

Migliori Criptovalute legate al Metaverso: la classifica 2022

Home » Guide Trading » Migliori Criptovalute legate al Metaverso: la classifica 2022

Quali sono le migliori criptovalute Metaverso? È un quesito che forse ti sarai posto dato l’elevato interesse che si è sviluppato da parte dei trader e degli investitori. Infatti, il concetto di Metaverso è un qualcosa di molto attuale. Una realtà di cui si parlava già da diversi anni, ma che ha preso piede con l’iniziativa da parte di Facebook e la creazione della prima criptomoneta Meta, che ha portato allo sviluppo di un numero diverso di valute legate al Metaverso.

Per alcuni studiosi del mondo digitale si parla di una rivoluzione del Web 3.0. Per altri la nascita delle monete legate al Metaverso non è altro che l’evoluzione di un mondo che è in continua trasformazione. Prima vi sono state le criptovalute emergenti, poi gli NFT, oggi si parla di Metaverso.

Le prospettive per il futuro sembrano offrire ampi spazzi di sviluppo a questi strumenti digitali. Inoltre, il loro numero è in continua crescita, offrendoti diverse opportunità per investire in modo innovativo.

Scegliere non è semplice date le loro caratteristiche. Nella nostra guida, abbiamo selezionato quali sono le migliori piattaforme attraverso cui potrai acquistare e vendere queste criptovalute oltre alla classifica delle top 7 considerate le migliori.

Investire sulle Criptovalute Metaverso: Guida Rapida

  1. Registrati gratuitamente su eToro
  2. Effettua il primo deposito
  3. Seleziona Criptovalute Metaverso
  4. Imposta investimento e obiettivi

Disclaimer: Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Migliori criptovalute Metaverso: quali sono

Oggi sono presenti già più di 300 criptovalute Metaverso, ognuna con caratteristiche specifiche. Il loro numero continua ad aumentare anche grazie alla fiducia degli investitori. Come avvenuto per tutti i nuovi prodotti finanziari collegati al mondo digitale, inizialmente la loro crescita è stata molto limitata, ma oggi le criptovalute Metaverso sono diventate una valida opportunità di investimento.

>>>Approfondisci: Come investire nel Metaverso

Infatti, a loro favore si deve considerare che, l’utilizzo sarà sempre più integrato all’interno del ciberspazio con l’opportunità di ottenere un loro aumento della quotazione. Nella tabella seguente abbiamo inserito le migliori criptovalute legate al Metaverso, prendendo come valutazione la loro applicazione e l’utilizzo.  

Scopriamo nel dettaglio le loro principali caratteristiche:

1. Decentraland

L’idea è quella di una piattaforma virtuale in cui è possibile acquistare e vendere terreni. Nato nel 2016, dall’idea di un gruppo di sviluppatori in Argentina, Decentraland dispone di una sua criptomoneta, il MANA, da acquistare per accedere al gioco e da utilizzare per comprare le proprietà e gli accessori.

È un mondo che riflette in pieno l’idea del Metaverso, partito inizialmente con una certa lentezza, ma ottenendo nel 2018 un primato per gli scambi più elevati in criptomonete Metaverso. Basta considerare che un terreno è stato scambiato per una cifra la di sotto del milione di dollari. Perché scegliere di comprare le cripto di Decentraland?

La valuta MANA è stata inserita sulla piattaforma con un valore iniziale di 0,70$, raggiungendo nel giro di un anno una crescita pari al 700% e attestandosi sui 5€. Oggi il suo valore si è dimezzato, ma il numero di utenti che sono entrati nel Metaverso di Decentraland continua ad aumentare.

Disclaimer: Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

2.The Sandbox

The Sandbox è una piattaforma che ha preso vita nel 2012, collegata l’omonimo gioco, realizzato con uno stile pixel in 2D. Nel 2018 si è avuta la sua evoluzione grazie all’acquisto da parte della software house Animoca Brands, la quale ha evoluto la piattaforma portandola a diventare una realtà multiverso che gira sulla blockchain di Ethereum.

The Sandbox è un mondo che ha una propria economica composta dai LAND, ovvero dei pezzi di terreno che sono emessi in quantità limitata pari a 166 mila unità. Ogni appezzamento può essere acquistato e venduto utilizzando l’apposito token che prende il nome di SAND.

Ciò che rende questa piattaforma innovativa è il fatto che si potrà:

  • giocare online;
  • creare ASSET.

Potrai quindi utilizzare le tue criptovalute metaverso per effettuare acquisti ampliare i tuoi LAND e migliorali. Inoltre, avrai la possibilità di guadagnare diventando a tua volta creatore di esperienze di gioco e quindi programmando edifici abiti e oggetti definiti come ASSET.

Disclaimer: Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

3. Axie Infinity

Con Axie Infinity potrai creare un tuo regno, guadagnare ricompense e cacciare tesori, il tutto vivendo l’esperienza del metaverso con più di 250 mila giocatori. Una piattaforma che si basa su una rete blockchain attraverso cui si potranno comprare le AXS ovvero la criptovaluta legata al mondo metaverso di Axe Infinity.

Inoltre, ogni giocatore potrà:

  • affrontare sfide;
  • collezionare;
  • allevare;
  • creare un regno.

Per ogni impresa superata potrà raccogliere un certo numero di NFT chiamati comunemente Axies. Questi sono raffigurati come una specie di mostri ognuno dei quali ha un suo valore. Una volta ottenuti, li potrai vendere sulla piattaforma e generare un guadagno.

Basta considerare che il loro valore varia da 5$ fino ad arrivare a più di 100.000$. Nel 2021 la cripto del Metaverso AXS è diventata tra le monete con una crescita esponenziale più elevata, ottenendo un percentuale pari a 40.000% e passando dal valore di 0,50$ a oltre 167$.

Disclaimer: Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

4. Somnium Space

Tra i mondi metaverso sviluppati sulla blockchain di Ethereum si può valutare anche Somnium Space e il suo token CUBE. Il gioco nasce dall’idea di Artur Sychov, un trader che dopo aver lavorato per anni sul mercato, si è lanciato in un progetto innovativo creando una piattaforma social come il mondo di Somnium Space.

Al suo interno avrai la possibilità di acquistare terreni, migliorarli e collezionare NFT oltre a importarli dall’esterno. In questo ecosistema si colloca il token CUBE che utilizza un protocollo ERC-20 e quindi potrà essere scambiato liberamente sulla blockchain di Ethereum. Grazie a esso potrai ampliare le tue risorse per i terreni, affittarli e pagare giochi ed eventi.

5. Enjin

Una criptovaluta collegata al Metaverso molto interessante è Enjin. Inserita online a 0,011$ nel giro di un anno ha raggiunto il massimo storico di più di 4$. Il token viene utilizzato all’interno dell’omonima piattaforma, sviluppata nel 2017. Cosa potrai fare? Avrai a disposizione una serie di strumenti per creare, acquistare e vendere dei beni virtuali.

Per iniziare a giocare ogni venditore dovrà dare un valore al proprio bene bloccando un certo numero di criptomonete. Una volta che l’oggetto virtuale viene venduto, si potrà acquisire il relativo controvalore in Enjin. Ciò che rende questa piattaforma molto interessante è il fatto che è stata creata al fine di permettere gli scambi tra tutte le blockchain che girano su Ethereum. Infatti, l’obiettivo è quello di creare una sorta di sistema a ponte attraverso cui connettere i vari multiversi e scambiare i beni virtuali su di essi.

Disclaimer: Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

6. Criptovalute metaverso: Gala Games

Perché spendere i soldi per un gioco quando è possibile crearne uno creativo e redditizio? È il principio su cui si basa l’idea di Gala Games. Infatti, la piattaforma messa in rete nel 2019, si propone l’obiettivo di permettere ai giocatori di decidere su quale attività puntare e dove investire al fine di sviluppare giochi sempre più evoluti e rispondenti alle necessità dei giocatori.

Ciò avviene attraverso un sistema molto democratico che prevede la possibilità di votare utilizzando i token GALA e scegliere quale progetto sviluppare. Un’idea che ha ottenuto una discreta fiducia degli investitori. Infatti, oggi sono circa 2 milioni gli utenti che hanno aderito a questo progetto con oltre 26.000 GALA, che sono stati venduti con un valore pari a più di 3 milioni di dollari.

Disclaimer: Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

7. Elrond

Per chiudere la classifica delle criptovalute Metaverso più utilizzate e interessanti si deve considerare il token Elrond. Questo ecosistema non è basato su un gioco, ma su una piattaforma che ha l’obiettivo di aumentare la scalabilità delle blockchain. Quindi si avrà una criptovaluta e una rete.

La moneta virtuale viene utilizzata al fine di incrementare la capacità di effettuare transazioni offrendo maggiore velocità e sicurezza. L’idea è innovativa, dato che offre un sistema che permette di potenziare gli scambi di monete digitali collocandosi nel settore della Finanza Decentralizzata.

Elrond fu introdotto in rete nel 2019 ottenendo sin da subito un forte riscontro degli investitori. Oggi può essere considerato come una valida alternativa ad altri ecosistemi che di basano sulle De-Fi grazie alla sua affidabilità. Un fattore da valutare, dato che porterà a una sicura crescita della sua quotazione.

Disclaimer: Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Criptovalute Metaverso: cosa sono

Le criptovalute Metaverso possono essere definite come delle monete digitali attraverso cui sarà possibile effettuare delle transazioni all’interno del Metaverso. Quindi potranno essere utilizzate in questo particolare universo creato dalle singole piattaforme, come strumento di scambio.

I token Metaverso diventano quindi un elemento che permette l’evoluzione del cyberspazio, offrendo l’opportunità agli utenti di convertirle direttamente in valute FIAT, di ottenerle per un’attività svolta oppure di incrementarle grazie a una serie di attività.

La natura stessa di queste criptovalute riflette bene l’universo del Metaverso. Infatti, permettono la creazione di una vera e propria economica digitale in cui i token potranno essere utilizzati in diversi modi, oltre a permettere la creazione di un numero ampio di NFT ovvero i non fungible token, oggetti virtuali che saranno unici e di valore nell’universo digitale.

Si parla anche di criptovalute Metaverso emergenti, dato che hanno le seguenti caratteristiche:

  • sono di recente formazione;
  • hanno portato un’innovazione nel mondo digitale;
  • hanno tutte le caratteristiche per incrementare il loro valore.

Questi fattori hanno spinto diversi analisti e investitori a considerare le criptovalute Metaverso come il futuro delle monete digitali. Per alcuni sono una valida occasione di investimento, per altri sostituiranno quelle esistenti, diventando i token più utilizzati.

Criptovalute e metaverso

Per comprendere le loro caratteristiche è necessario analizzare brevemente il concetto di Metaverso. Questo termine è la traduzione di Metaverse, una parola utilizzata per la prima volta nel 1992 da Neal Stephenson, nel libro Snow Crash. In questo testo veniva descritta una realtà virtuale condivisa attraverso Internet e vissuta utilizzando un avatar che rappresenta il singolo soggetto.

Questo concetto si è evoluto negli anni diventando un universo digitale in 3D tra la realtà virtuale e quella aumentata. Ciò significa che, con l’utilizzo di strumenti come i visori e le console, sarà possibile accedere a un mondo che ha uno spazio realizzato in tre dimensioni e un tempo che scorre come quello reale. Il termine comunemente utilizzato è cyberspazio.

Molteplici mondi che possono essere interconnessi tra di loro grazie al Web e che permettono di vivere diverse esperienze. In questo sistema si collocano le criptovalute Metaverso. Si tratta quindi di un altro modo di vedere Internet, un’evoluzione, dato che all’interno del Metaverso si potrà:

  • lavorare;
  • giocare;
  • avere una vita sociale;
  • investire;
  • esprimere la propria fantasia.

Oggi sono sempre di più le piattaforme che si sono focalizzate sul concetto di Metaverso e offrono un’esperienza tra il gioco e la vita virtuale, permettendo agli utenti di vivere nuove sensazioni ma anche di investire sulle criptovalute legate a questi progetti di vita virtuale.

Come investire nelle criptovalute Metaverso

Per operare sulle criptovalute del metaverso sarà necessario disporre di una piattaforma che supporti un wallet digitale e che permetta di effettuare il cambio e le transazioni su di esse. Le opportunità sono due:

  1. un broker di trading autorizzato;
  2. una piattaforma exchange.

I broker sono piattaforme online attraverso cui potrai investire sulle criptovalute effettuando la compravendita oppure utilizzando strumenti finanziari come i CFD. Sono molto utili, dato che disporrai di tutti gli strumenti necessari per operare sul mondo delle valute: dai grafici in tempo reale alle quotazioni, dalla presenza del portafoglio virtuale a un vasto assortimento di monete digitali. Inoltre, hanno costi ridotti, grazie al fatto che si applicano commissioni di operatività molto basse o uno spread.

Nel caso delle piattaforme exchange, avrai accesso a un sito attraverso cui potrai cambiare le tue monete FIAT nelle criptovalute in pochi passaggi. L’accesso è gratuito e non dovrai affrontare un canone di spesa mensile, mentre si prevedono dei costi di operatività più elevati. Sono molto utili per investire nelle monete digitali nel medio e lungo termine e quindi mantenendole nel tuo portafoglio fino al loro aumento di valore.

Invece, se vuoi operare a breve termine e con capitali ridotti, il consiglio è scegliere uno dei migliori Broker trading dalla lista qui sotto:

Migliori Broker Criptovalute

  • Forex, Azioni, Cripto, Materie prime
  • Deposito con PayPal consentito
  • CySec 109/10 – FCA 583263

Disclaimer: Il 79% degli investitori privati incorre in perdite quando investe in CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti l’elevato rischio di perdere denaro.”

  • Adatto ai Principianti
  • Autorizzato CySEC e CONSOB
  • Deposito minimo 100€

Disclaimer: Il 69% degli investitori privati incorre in perdite quando investe in CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti l’elevato rischio di perdere denaro.”

trade.com broker
  • Piattaforma Web adatta ai principianti
  • Disponibile conto Metatrader 4/5
  • Deposito minimo 100€

Disclaimer: Il 75,4% degli investitori privati incorre in perdite quando investe in CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti l’elevato rischio di perdere denaro.”

  • Zero Commissioni, spread stretti
  • Deposito minimo 100€
  • Oltre 2000 Strumenti CFD

Disclaimer: I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 77% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro

Criptovalute Metaverso: eToro

etoro piattaforma trading

Disclaimer: Il 67% degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Il tuo capitale è a rischio e possono essere applicati altri costi.

Tra i primi posti nella classifica delle migliori piattaforme per operare sulle criptovalute metaverso vi è eToro. Un broker conosciuto per la sua innovazione e l’attenzione ad offrire strumenti sempre al passo dei tempi. In questa prospettiva si sono combinate in un’unica piattaforma tutte le ultime tecnologie applicate alla finanza.

Infatti, avrai a disposizione un’interfaccia webtrader, con la possibilità di accedere da qualunque postazione e con tutti gli strumenti di un sistema professionale. La grafica è molto intuitiva e dalla pratica dashboard avrai la possibilità di gestire tutte le singole funzionalità. Inoltre, può essere considerata molto adatta sia se hai esperienza nel trading criptovalute, sia se è la prima volta che ti avvicini al mercato.

Ciò è possibile grazie alla presenza di:

  • un conto demo;
  • del sistema social trading;
  • della tecnologia di trading automatico CopyTrader.

Potrai investire su un numero impressionate di asset, dalle materie prime al Forex, dalle azioni agli ETF, compreso le criptovalute. Tra queste disporrai di quelle a più alta capitalizzazione, delle emergenti e di quelle legate al mondo del Metaverso.

Disclaimer: Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Criptovalute Metaverso: Capex

capex criptovalute

Disclaimer: Il 67% degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Il tuo capitale è a rischio e possono essere applicati altri costi.

Se vuoi investire sulle criptovalute Metaverso, una valida soluzione è scegliere la piattaforma Capex. È considerata tra quelle più affidabili grazie al riconoscimento dei seguenti enti finanziari:

  • Consob: ente di verifica italiano;
  • CySec: organo di controllo cipriota;
  • BaFin: Federal Financial Supervisor Authority tedesca;
  • CNMV: la commissione dei mercati spagnola.

Nato come broker CFD nel 2016, Capex in breve tempo è diventato un punto di riferimento per il piccolo e medio investitore. Infatti, potrai operare con strumenti professionali e costi contenuti. Infatti, il suo punto di forza è la possibilità di disporre di diverse tipologie di piattaforme. Avrai accesso a una versione webtrader di Capex, personalizzata in modo da essere facile da utilizzare anche per chi è alle prime esperienze.

Inoltre, potrai scaricare sulla tua postazione una delle piattaforme più tecniche per il trading: la MetaTrader 5. Grazie a questa interfaccia potrai avere acceso ad analisi tecniche, grafici in tempo reale e un numero elevato di indicatori. Inoltre, disporrai di ordini condizionati come gli stop loss e i take profit, molto utili per la gestione del rischio.

Disclaimer: Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore

:

Criptovalute Metaverso: Plus500

broker plus500

Disclaimer:I CFD sono strumenti complessi e il 77% dei conti al dettaglio perdono denaro con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Plus500 può essere considerato tra i migliori broker grazie al fatto che ti offre sicurezza per ogni tua transazione e una delle piattaforme più veloci e affidabili presenti online. Questi fattori lo hanno portato a raggiungere anche un altro primato come broker più utilizzato. Ad oggi sono 22 milioni i clienti registrati con un totale di 300 milioni di operazioni eseguite in un giorno.

Potrai operare su:

  • azioni e indici;
  • ETF;
  • materie prime;
  • valute;
  • criptovalute.

Il suo punto di forza è disporre di una piattaforma webtrader tra le più evolute e completamente personalizzata. Inoltre, avrai accesso a un’app mobile che si collega alla versione desktop al fine di controllare ogni tua operazione e intervenire in ogni momento sulle tue posizioni. Infine, tra i vantaggi si prevede uno spread tra i più bassi applicato alle transazioni sulle criptovalute.

Disclaimer:I CFD sono strumenti complessi e il 77% dei conti al dettaglio perdono denaro con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Criptovalute Metaverso: Trade.com

trade criptovalute

Disclaimer: Il 67% degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Il tuo capitale è a rischio e possono essere applicati altri costi.

È uno dei broker multiasset, dato che potrai investire su più di 4.000 prodotti finanziari, tra i quali un numero ampio di criptovalute, comprese quelle Metaverso. La sua creazione è strettamente collegata all’offrire l’opportunità a tutti gli investitori, anche quelli più piccoli, di investire in sicurezza e in propria autonomia.

Infatti, con Trade.com potrai iniziare sin da subito ad acquistare e vendere criptovalute. Ti basterà aprire un account. Un procedimento che richiede meno di 10 minuti e che potrai eseguire sia utilizzando il Web, sia attraverso la comoda app mobile. Inoltre, avrai accesso a una piattaforma online, oltre alla possibilità di utilizzare la versione MetaTrader 4 e 5.

Perché scegliere Trade.com? La versione webtrader è perfetta se vuoi operare in maniera saltuaria e iniziare ad apprendere come funziona il mercato. Potrai però passare in ogni momento alla MetaTrader con tutti gli strumenti per ampliare i tuoi investimenti e operare anche con una gestione attenta del rischio, grazie agli alert e agli ordini condizionati.

Disclaimer: Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi della UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori e il tuo capitale è a rischio.

Criptovalute Metaverso: Capital.com

Disclaimer: Il 79.17 % degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Il tuo capitale è a rischio e possono essere applicati altri costi.

Chiudiamo la nostra classifica con uno dei broker più recenti, dato che è arrivato in Europa nel 2017, ovvero Capital.com. Grazie alle sue caratteristiche è oggi considerato un sito di trading tra i più affidabili e sicuri presenti a mercato. Infatti, è riconosciuto dal CySEC e dall’FCA inglese. Capital.com è adatto sia se hai poca esperienza del mercato, sia se vuoi disporre di strumenti di ultima generazione per investire.

Basta considerare che avrai accesso a diverse tipologie di piattaforme:

  • webtrader: potrai operare da ogni postazione inserendo username e password;
  • app mobile: si interfaccia alla versione desktop e ti permette di operare dal tuo smartphone;
  • versione MetaTrader 4: è una piattaforma molto tecnica adatta per effettuare un numero elevato di operazioni di trading;
  • Tradingview: anche questa è un’interfaccia completamente personalizzata e che potrai collegare alla versione webtrader di Capital.com in modo da avere una visione più completa del mercato.

Disclaimer: Il 79.17 % degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Il tuo capitale è a rischio e possono essere applicati altri costi.

Criptovalute metaverso 2022: conviene acquistarle?

La risposta a questa domanda sembra trovare concordi gli analisti ed è affermativa. Infatti, la fiducia degli investitori sul Metaverso è elevata considerandolo come la naturale evoluzione di Internet. La creazione di una serie di mondi nel cyberspazio e l’adesione da parte di un crescente numero di utenti, potrà solo portare a una crescita delle monete legate al Metaverso.

La scelta di Facebook ne è un esempio, ma le prospettive sembrano davvero tante. Infatti, le applicazioni di queste nuove criptovalute potranno andare oltre al mondo dei giochi ed essere utilizzate anche per attività legate alla finanza, all’arte e a un mondo in cui la realtà virtuale e quella reale vengono in contatto.

Devi però considerare anche i rischi. Infatti, non esiste ancora un vero e propria Metaverso, ma è strettamente connesso a realtà frammentate e alle singole piattaforme. A questo si aggiunge che i token hanno per adesso un loro valore strettamente connesso all’utilizzo che viene effettuato nei giochi, con un’alta volatilità che li porta a essere considerati dei prodotti con un rating di rischio medio alto.

Criptovalute metaverso: domande frequenti

Cosa sono le criptovalute Metaverso?

Le criptovalute Metaverso sono monete virtuali che vengono utilizzate all’interno dei singoli mondi virtuali, come strumento di scambio.

Cos’è il Metaverso?

Con il termine Metaverso si identifica un mondo virtuale in 3D all’interno del quale sarà possibile effettuare diverse attività da quelle sociali al giocare, fino all’ottenere un guadagno.

Come investire nelle criptovalute Metaverso?

Potrai investire nelle criptovalute metaverso utilizzando un broker riconosciuto o un exchange affidabile e sicuro.

Scopri le Strategie dei Migliori Trader su eToro

Oggi puoi fare trading online copiando le strategie di investimento di trader professionisti

Il 79% degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Valuta attentamente se puoi permetterti questo tipo di investimento

Disclaimer

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.

Tieni presente che i CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un'indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD, non fornisce alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di eToro disponibili al pubblico.

Rispondi