Criptovalute

Migliori ETF Bitcoin su cui investire oggi

Home » Guide Trading » Migliori ETF Bitcoin su cui investire oggi

In questa guida scoprirai cosa sono e come investire sui migliori ETF Bitcoin.

La popolarità del bitcoin ha spinto gli investitori istituzionali a creare fondi negoziati in borsa (ETF). La maggior parte degli ETF Bitcoin è costituita da contratti futures o azioni di società che consentono una esposizione a mercato diversificata e gestita da professionisti.

Gli ETF sono oggi uno dei migliori metodi di investimento dato che consentono di investire abbattendo i costi di gestione e replicano fedelmente l’andamento di un determinato mercato.

In questa guida andremo quindi ad analizzare i migliori ETF Bitcoin su cui investire oggi.

I migliori ETF Bitcoin

Diamo subito un’occhiata ai migliori ETF Bitcoin per vedere cosa li rende un investimento redditizio.

  1. ProShares Bitcoin Strategy ETF – Il primo ETF statunitense che ha fornito agli investitori investimenti in futures Bitcoin.
  2. Valkyrie Bitcoin Strategy ETF – Trading di ETF gestito attivamente sul Nasdaq.
  3. VanEck Bitcoin Strategy ETF – Disponibile per investitori statunitensi e investitori offshore qualificati.
  4. Grayscale Bitcoin Trust – Emette un numero fisso di azioni negoziate al banco (OTC).
  5. Fidelity Advantage Bitcoin ETF – Ti consente l’esposizione a Bitcoin.
  6. Global X Blockchain & Bitcoin Strategy ETF – Investi in azioni blockchain e future su bitcoin.
  7. Simplify ETF US Equity Plus GBTC – Investe nell’S&P 500 e il 10% in Bitcoin.
  8. Purpose Bitcoin ETF – Offre un rapporto di spesa gestito limitato.
  9. Bitwise Crypto Industry Innovators ETF – Investe in Bitcoin e altre criptovalute. 

Disclaimer: Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi della UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori e il tuo capitale è a rischio.

Uno sguardo più da vicino ai migliori ETF Bitcoin in cui investire 

Ogni ETF Bitcoin raggruppa sia investimenti in criptovalute che in titoli, quindi abbiamo voluto approfondire ciascuno di essi per vedere le loro offerte.

1. ProShares Bitcoin Strategy ETF (BITO)

Investire in ProShares Bitcoin Strategy ETF (BITO) significa far parte del primo ETF statunitense legato a Bitcoin. Tale fondo è anche noto come ETF sui futures Bitcoin. Il lancio del fondo nell’ottobre 2021 lo ha portato a diventare uno degli ETF più scambiati sul mercato, generando un valore di gestione patrimoniale superiore al 1 miliardo di Dollari in poche settimane.

Il fondo offre agli investitori un’esposizione gestita ai contratti futures su Bitcoin, ma non investe direttamente in Bitcoin. I contratti futures su bitcoin presenti nel fondo sono regolati in contanti, hanno un tempo di scadenza più breve e si compone anche di buoni del tesoro e contanti.

Questo è un fondo a gestione attiva, che traccia il prezzo di Bitcoin e offre una distribuzione mensile.

La Commodity Futures Trading Commission regola i contratti future di BITO e sono negoziati sul Chicago Mercantile Exchange (CME). Il fondo investe anche in contratti di riacquisto e talvolta utilizza la leva finanziaria. 

Considerando il massimo storico di Bitcoin di $ 69.000 nel novembre 2021 e la sua caduta da allora, il patrimonio totale del fondo è diminuito. Tuttavia, vanta ancora una partecipazione impressionante e l’approvazione di BITO è stato un grande balzo in avanti per le criptovalute e gli ETF. 

Disclaimer: Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi della UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori e il tuo capitale è a rischio.

2. Valkyrie Bitcoin Strategy ETF (BTF)

Seguendo le orme dell’ETF ProShares, il Valkyrie Bitcoin Strategy ETF (BTF) è stato lanciato pochi giorni dopo. Questo è un altro fondo a gestione attiva e investe principalmente in bitcoin futures. È disponibile sul Nasdaq e mira a tracciare il valore del CME.

Invece di investire direttamente in Bitcoin, BTF utilizza contratti futures in bitcoin per garantire che il valore nozionale del bitcoin sottostante ai contratti futures sia il più vicino al 100% del patrimonio netto del fondo.

Se vuoi investire in Valkyrie Bitcoin Strategy ETF, pagherai commissioni di gestione annuali dello 0,95%. Alla fine di maggio 2022, il fondo aveva poco più di $ 20 milioni di patrimonio netto. È piuttosto basso rispetto ad altri ETF Bitcoin, ma il CEO di Valkyrie Leah Wald ha annunciato un piano di investimenti che dovrebbe aumentarne il valore entro il 2025.

Valkyrie ha classificato il fondo come non diversificato e non è adatto per gli investitori che desiderano un’esposizione diretta al prezzo di Bitcoin. La società offre anche trust per varie criptovalute come Algorand e Polkadot.

Disclaimer: Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi della UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori e il tuo capitale è a rischio.

3. VanEck Bitcoin Strategy ETF (XBTF)

Il VanEck Bitcoin Strategy ETF (XBTF) fornisce uno dei fondi con rapporto di spesa più basso degli ETF Bitcoin: lo 0,65%.  Al momento del suo lancio nel novembre 2021, XBTF era il leader di mercato per il costo più basso legato a Bitcoin negli Stati Uniti.

La strategia di VanEck per attirare investitori a lungo termine ha portato a fornire loro vantaggi fiscali. La società lo ha realizzato strutturando il fondo come una società di capitali. Ciò fornisce agli investitori l’efficienza fiscale perché le C-corps non sono tenute a distribuire le plusvalenze a lungo termine come dividendi. Di conseguenza, gli investitori possono mantenere più denaro investito in fondi a causa delle distribuzioni tassabili inferiori.

XBTF è un altro fondo a gestione attiva che investe in contratti futures bitcoin ed è il terzo ETF Bitcoin negli Stati Uniti. Alla fine di maggio 2022, il fondo consisteva in 22 milioni di dollari di patrimonio netto totale. Oltre ai contratti futures su bitcoin, XBTF investe anche in buoni del tesoro e contanti.

Il fondo ha acquisito uno slancio significativo durante la fase di lancio e da allora, il fondo è cresciuto fino a poco meno di $ 30 milioni prima di raggiungere i livelli attuali.

Disclaimer: Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi della UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori e il tuo capitale è a rischio.

4. Grayscale Bitcoin Trust (GBTC)

Il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) è leggermente diverso dagli ETF Bitcoin che abbiamo presentato. Non è considerato un ETF, piuttosto è considerato un fondo di concessione chiuso. La differenza fondamentale con un bitcoin trust è che emette un numero fisso di azioni al momento della quotazione in borsa.

Un bitcoin trust differisce anche da un ETF nei suoi investimenti. Un tipico ETF Bitcoin ha la maggior parte dei suoi investimenti in bitcoin futures mentre GBTC investe esclusivamente in Bitcoin. Deriva il suo valore dal prezzo di Bitcoin ed è un investimento passivo.

Il Grayscale Bitcoin Trust è l’ideale per gli investitori che cercano esposizione a Bitcoin come titolo. Il vantaggio di farlo tramite Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) è che non devi preoccuparti di acquistare, archiviare e custodire Bitcoin.

GBTC è stato avviato nel 2013 e ad oggi ha più di 18 miliardi di dollari di asset in gestione. Puoi investire in GBTC tramite il Broker eToro con un investimento minimo di 50 $.

Disclaimer: Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi della UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori e il tuo capitale è a rischio.

5. Fidelity Advantage Bitcoin ETF (FBTC)

Fidelity Advantage Bitcoin ETF (FBTC) ha seguito altri ETF Bitcoin dopo che la SEC ha dato il via libera al suo lancio alla fine di novembre 2021. Fidelity è stata una potenza nell’offerta di titoli per decenni e voleva dare agli investitori di criptovaluta l’accesso agli ETF.

Investire nell’ETF Fidelity Bitcoin significa investire in un fondo che ti espone a Bitcoin, quindi possiedi Bitcoin fisico. Questo fondo ha una bassa correlazione con azioni, obbligazioni e liquidità, quindi ti consente di diversificare il tuo portafoglio. Uno dei principali vantaggi di questo ETF sono le basse commissioni di gestione. FBTC addebita lo 0,40% annuo, rendendolo uno dei più economici.

Poiché questo fondo segue il prezzo di Bitcoin, dovresti tenere a mente la volatilità del mercato delle criptovalute. Alla fine di maggio 2022, FBTC aveva un patrimonio netto di poco più di $ 30 milioni. E il numero di Bitcoin nel suo archivio era di poco superiore a 811.  

Disclaimer: Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi della UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori e il tuo capitale è a rischio.

6. Global X Blockchain & Bitcoin Strategy ETF (BITS)

Global X fornisce EFT di criptovaluta a gestione passiva e attiva. Il Global X Blockchain & Bitcoin Strategy ETF (BITS) è gestito attivamente. Il Global X Blockchain ETF (BKCH) è gestito passivamente. 

BITS utilizza una strategia di trading combinata investendo i tuoi fondi in futures bitcoin e azioni blockchain, costituite da società in transazioni di asset digitali e mining, nonché società di applicazioni blockchain e servizi software.

La maggior parte del fondo è costituita da bitcoin futures e una parte significativa è investita in BKCH. BITC possiede azioni in BKCH, consentendogli di diversificare il fondo. Alla fine di maggio 2022, il patrimonio netto di BITS valeva poco meno di 10 milioni di dollari.

Sebbene gestito attivamente, BITS addebita commissioni di gestione dello 0,65%. La sua distribuzione è semestrale e il fondo mira a ottenere un apprezzamento del capitale a lungo termine. 

La strategia di investimento di Global X mirata ai futures su bitcoin e alle azioni relative a Bitcoin mira a fornire agli investitori il meglio di entrambi i mondi e dividere equamente l’allocazione.

Disclaimer: Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi della UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori e il tuo capitale è a rischio.

7. Simplify US Equity Plus GBTC ETF (SPBC)

Simplify US Equity Plus GBTC ETF (SPBC) è stato istituito nel maggio 2021 e segue una strategia di investimento mista. Simplify ha affermato che il suo fondo mira a un investimento del 100% in azioni statunitensi e fornisce un’esposizione del 10% a Grayscale Bitcoin Trust.

In teoria, offre un investimento del 110%. Simplify investe la maggior parte del suo fondo in iShares Core S&P 500 ETF, uno dei principali S&P 500 ETF. SPBC investe una piccola parte del proprio patrimonio in E-mini S&P 500 Futures. Ciò conferisce al fondo una maggiore esposizione al mercato più ampio. L’esposizione consente a SPBC di investire circa il 10% nel Grayscale Bitcoin Trust.

Alla fine di maggio 2022, SPBC aveva un patrimonio di 95 milioni di dollari. Il fondo ha un rapporto di spesa dello 0,74% e fornisce distribuzioni trimestrali. Il tuo portafoglio è diversificato investendo in SPBC perché ottieni esposizione ad azioni e criptovalute.

Gli investitori SPBC sfruttano l’efficienza fiscale e non archiviano i K-1. Semplify ha progettato l’investimento del fondo in modo che fosse adatto agli investitori che cercano un apprezzamento del capitale a lungo termine.

Disclaimer: Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi della UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori e il tuo capitale è a rischio.

8. Purpose Bitcoin ETF (BTCC)

Purpose Bitcoin ETF (BTCC) è stato il primo ETF Bitcoin al mondo, lanciato nel febbraio 2021. Considerando la sua novità, BTCC ha ricevuto molta attenzione e l’hype non è svanito dopo il lancio. È quotato alla Borsa di Toronto e tiene traccia del prezzo di Bitcoin. 

Investire in questo fondo significa possedere Bitcoin. Considerando la volatilità dei prezzi di Bitcoin, non dovresti essere sorpreso di vedere cambiamenti significativi nel valore del tuo portafoglio.

Attualmente, BTCC ha un rapporto spese di gestione dell’1%, che è piuttosto elevato e presenta poco più di 36.000 Bitcoin con un patrimonio netto è valutato in $ 810 milioni alla fine di maggio 2022. La società è specializzata in ETF crittografici e offre un altro fondo popolare chiamato Purpose Crypto Opportunities ETF.

Disclaimer: Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi della UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori e il tuo capitale è a rischio.

9. Bitwise Crypto Industry Innovators ETF (BITQ)

Bitwise Crypto Industry Innovators ETF (BITQ) è iniziato a maggio 2021 e investe il suo fondo in azioni di criptovaluta. BITQ consente agli investitori l’esposizione a uno dei più grandi fondi di criptovalute al mondo, seguendo l’indice Bitwise Crypto Innovators 30.

Per far parte dell’indice un’azienda deve dimostrare di aver generato la maggior parte dei suoi profitti nell’ecosistema delle criptovalute oppure presentare la maggior parte dei profitti in criptovalute.

Alla fine di maggio 2022, il patrimonio netto di BITQ consisteva in poco più di $ 60 milioni e aveva 30 partecipazioni. Le sue prime tre partecipazioni erano Galaxy Digital Holdings, Microstrategy e Coinbase Global.

Bitwise sostiene l’investimento nel suo fondo consentendo agli investitori di investire in società crittografiche senza detenere criptovalute. Ciò ti consente di evitare la volatilità del mercato delle criptovalute. Un investimento BITQ ti consente anche di partecipare all’ecosistema crittografico investendo in società coinvolte nel mining di Bitcoin e in quelle che offrono piattaforme di trading.

Disclaimer: Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi della UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori e il tuo capitale è a rischio.

Che cos’è un ETF Bitcoin?

È simile a un ETF su titoli. Un ETF è costituito da un pool di denaro che un gestore di fondi utilizza per investire in diverse società. Alcuni gestori di fondi scelgono di replicare un particolare indice di mercato come l’S&P 500, con l’obiettivo di eguagliarne almeno la performance.

Uno dei vantaggi di investire in un ETF Bitcoin è che ti aiuta a diversificare il tuo portafoglio. 

etoro smart portfolio

Alcuni ETF Bitcoin investono in futures bitcoin e mercato azionario. Un esempio è Simplify US Equity Plus GBTC ETF (SPBC). Investe la maggior parte del suo fondo in iShares Core S&P 500 ETF e una piccola parte del suo patrimonio in E-mini S&P 500 Futures. L’esposizione al mercato più ampio consente a SPBC di investire circa il 10% nel Grayscale Bitcoin Trust.

Il motivo principale per investire in un ETF Bitcoin è la possibilità di investire nell’ecosistema crittografico senza incorrere in commissioni di trading elevate e la seccatura di trovare uno spazio di archiviazione sicuro. Un gestore di ETF Bitcoin gestisce tutto questo e ribilancia il portafoglio per offrirti un apprezzamento del capitale a lungo termine. 

Disclaimer: Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi della UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori e il tuo capitale è a rischio.

Gli ETF Bitcoin sono un buon investimento?

Gli investitori sono costantemente alla ricerca di modi per semplificare gli investimenti e ottenere i rendimenti più elevati. Un ETF Bitcoin potrebbe essere l’opzione di investimento ideale se vuoi ottenere diversi vantaggi.

Il Fondo è gestito attivamente

La maggior parte degli ETF Bitcoin sono gestiti attivamente. Un gestore di fondi gestisce l’acquisto e la vendita di bitcoin futures o Bitcoin. Quindi non devi preoccuparti del fastidio di ribilanciare il tuo portafoglio. 

Il principale vantaggio degli ETF a gestione attiva è che il gestore mira a sovraperformare il mercato. I fondi a gestione passiva di solito mirano a eguagliare la performance di un fondo che traccia. Quindi gli ETF sono l’ideale se desideri un’esposizione a Bitcoin e criptovalute con meno rischi rispetto all’acquisto diretto di monete.

Può abbassare le tue commissioni di trading

Se apri un account su un Boker di criptovalute per acquistare o vendere monete, devi sopportare l’arduo processo di registrazione di un account e verificare le tue informazioni caricando i documenti.

Dopo averlo fatto, inizierai a fare trading. Ciò significa che stai investendo più tempo nell’acquisto e nella vendita. Inoltre, stai sostenendo dei costi ogni volta che registri una transazione. Più scambi effettui, maggiori saranno i costi.

Con un ETF Bitcoin, non solo un manager ti fa risparmiare tempo, ma non devi sostenere costi per ogni operazione. Il fondo ti addebita una commissione percentuale annuale fissa del tuo investimento. Alcuni fondi offrono un basso rapporto di spesa, consentendoti di risparmiare denaro se hai effettuato molte transazioni su uno scambio di criptovalute.

Ti permette di diversificare

La principale differenza tra un ETF su titoli e un ETF su Bitcoin è la selezione degli investimenti. Un ETF sui titoli si concentra su azioni e obbligazioni. Ma un ETF Bitcoin ti consente di diversificare il tuo portafoglio investendo in criptovalute e azioni. Il vantaggio aggiuntivo è che consente di investire in bitcoin future, evitando la volatilità che gli investitori sperimentano quando acquistano monete.

Dove acquistare ETF Bitcoin

Abbiamo trovato due opzioni che forniscono investimenti e scambi di criptovalute ideali.

eToro

etoro piattaforma trading

Disclaimer: Il 67% degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Il tuo capitale è a rischio e possono essere applicati altri costi.

Il primo posto nella classifica dei migliori Broker per investire sugli ETF Bitcoin è senza dubbio assegnato al Broker eToro. Questo Broker consente di investire, a condizioni vantaggiose, su materie prime, Futures, ETF e azioni senza pagare commissioni fisse.

La piattaforma di trading è estremamente semplice e intuitiva, pensata per i principianti ma con tutti gli strumenti professionali necessari per operare in sicurezza.

Presenta inoltre l’autorizzazione CySEC e la registrazione CONSOB necessarie per offrire servizi finanziari in Italia come nel resto d’Europa e aderisce alle normative ESMA e MiFID II.

Con eToro avrai diritto a:

  • Un conto demo gratuito con 100.000 Dollari virtuali per fare pratica
  • L’accesso alla eToro Academy per seguire le lezioni e i videocorsi
  • La possibilità di fare Social Trading interagendo con Trader professionisti

Scegli eToro per investire sugli ETF Bitcoin senza difficoltà e senza dover affrontare costi proibitivi, soprattutto se non hai un elevato capitale da dedicare agli investimenti.

Disclaimer: Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Investire sugli ETF Bitcoin con Capex

capex criptovalute

Disclaimer: Il 67% degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Il tuo capitale è a rischio e possono essere applicati altri costi.

Se vuoi investire sui migliori ETF Bitcoin, una valida soluzione è scegliere la piattaforma Capex. È considerata una delle piattaforme di trading più affidabili grazie al riconoscimento dei seguenti enti finanziari:

  • Consob: ente di verifica italiano;
  • CySec: organo di controllo cipriota;
  • BaFin: Federal Financial Supervisor Authority tedesca;
  • CNMV: la commissione dei mercati spagnola.

Nato come broker CFD nel 2016, Capex in breve tempo è diventato un punto di riferimento per il piccolo e medio investitore. Infatti, potrai operare con strumenti professionali e costi contenuti.

Uno dei grandi punti di forza di Capex è la possibilità di utilizzare la piattaforma Webtrader, adatta ai principianti, in abbinamento alla piattaforma professionale e personalizzabile Metatrader 5.

Disclaimer: Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore

:

Investire sugli ETF Bitcoin con Trade.com

trade criptovalute

Disclaimer: Il 67% degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Il tuo capitale è a rischio e possono essere applicati altri costi.

È uno dei broker multiasset, dato che potrai investire su più di 4.000 prodotti finanziari, tra i quali un’ampia scelta di materie prime. La sua creazione è strettamente collegata all’offrire l’opportunità a tutti gli investitori, anche quelli più piccoli, di investire in sicurezza e in propria autonomia.

Perché scegliere Trade.com? La versione webtrader è perfetta se vuoi operare in maniera saltuaria e iniziare ad apprendere come funziona il mercato. Potrai però passare in ogni momento alla MetaTrader con tutti gli strumenti per ampliare i tuoi investimenti e operare anche con una gestione attenta del rischio, grazie agli alert e agli ordini condizionati.

Disclaimer: Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi della UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori e il tuo capitale è a rischio.

Investire sui migliori ETF Bitcoin con Capital.com

Disclaimer: Il 79.17 % degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Il tuo capitale è a rischio e possono essere applicati altri costi.

Chiudiamo la nostra classifica con uno dei broker più recenti, dato che è arrivato in Europa nel 2017, ovvero Capital.com. Grazie alle sue caratteristiche è oggi considerato un sito di trading tra i più affidabili e sicuri. Infatti, è riconosciuto dal CySEC e dall’FCA inglese.

Capital.com è adatto sia se hai poca esperienza del mercato, sia se vuoi disporre di strumenti di ultima generazione per investire.

Basta considerare che avrai accesso a diverse tipologie di piattaforme:

  • webtrader: potrai operare da ogni postazione inserendo username e password;
  • app mobile: si interfaccia alla versione desktop e ti permette di operare dal tuo smartphone;
  • versione MetaTrader 4: è una piattaforma molto tecnica adatta per effettuare un numero elevato di operazioni di trading;
  • Tradingview: anche questa è un’interfaccia completamente personalizzata e che potrai collegare alla versione webtrader di Capital.com in modo da avere una visione più completa del mercato.

Disclaimer: Il 79.17 % degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Il tuo capitale è a rischio e possono essere applicati altri costi.

Conclusione

Gli investitori hanno diverse scelte per investire in ETF Bitcoin. La decisione su quale investire dipende dalla diversificazione preferita del portafoglio. Fondi come Global X Blockchain & Bitcoin Strategy ETF sono costituiti da società blockchain e futures bitcoin. Il rischio di investire in tali fondi è inferiore rispetto all’investimento in Fidelity Advantage Bitcoin ETF, consentendo agli investitori l’esposizione a Bitcoin. I fondi che tracciano il prezzo di Bitcoin sono più volatili di quelli che tracciano un indice di mercato.

Indipendentemente dal fondo che scegli, hai bisogno di un broker affidabile. Abbiamo scoperto che eToro offre 264 ETF in cui investire e addebita commissioni basse. La sua applicazione mobile è conveniente e la semplicità della piattaforma aiuta i principianti a fare trading con facilità, ma ha anche strumenti avanzati per i trader professionisti per ottimizzare le strategie.

Il vantaggio di scegliere eToro è che puoi investire anche sugli Smart Portfolio. È simile a un ETF tradizionale, ma eToro ha reso più economico e facile investire. 

Scopri le Strategie dei Migliori Trader su eToro

Oggi puoi fare trading online copiando le strategie di investimento di trader professionisti

Il 79% degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Valuta attentamente se puoi permetterti questo tipo di investimento

Disclaimer

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.

Tieni presente che i CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un'indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD, non fornisce alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di eToro disponibili al pubblico.

Rispondi