Introduzione al Corso Trading Criptovalute

Benvenuto in questo Corso Trading Criptovalute in cui imparerai i principi fondamentali del trading sul mercato delle monete digitali.

I nostri esperti di analisi ti forniranno le indicazioni fondamentali per approcciarti in maniera corretta a questo mondo e utilizzare le enormi potenzialità delle criptovalute per trarre profitto in maniera costante e riducendo al minimo di rischi.

Abbiamo deciso di sviluppare un metodo di apprendimento che parte da zero, dedicato ai principianti ma adatto anche a chi già investe in altri mercati finanziari e vuole diversificare il proprio portafoglio investendo in criptovalute.

Cosa Imparerai nel Corso Trading Criptovalute

cosa imparerai corso criptovalute

Completando questo corso imparerai:

  • Cosa sono le Criptovalute
  • Le differenze tra le Criptovalute
  • Cosa è Blockchain
  • cosa è la Capitalizzazione di Mercato
  • Come funziona il Trading Criptovalute
  • I migliori broker Trading Criptovalute
  • L’analisi del flusso degli ordini
  • Principi di Analisi Candlestick e Tecnica
  • Strategie di trading per iniziare subito
  • molto altro ancora…..

Partiremo quindi dalle basi del Trading Criptovalute con un approccio semplice e adatto ai principianti. Man mano che andrai avanti con le lezioni scoprirai che mettere in pratica quello che stai imparando sarà più semplice di quanto pensi.

Dopo una prima parte teorica, ogni lezione prevede una prova sul campo, ti servirà quindi un conto demo gratuito per testare gli strumenti e le strategie che imparerai nel corso delle lezioni.

Per il nostro Corso Trading Criptovalute abbiamo scelto di utilizzare il Broker eToro perchè oltre ad avere tutte le autorizzazioni necessarie per operare in sicurezza ti permette di acquistare direttamente criptovalute oppure di fare trading CFD in criptovalute.

Non preoccuparti se questi termini ti sono nuovi, scoprirai durante il corso la differenza tra questi due metodi di investimento.

Apri il conto demo gratuito di eToro per fare pratica senza rischi

Disclaimer: Il 78% degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Dovresti valutare se puoi assumerti il rischio di perdere il tuo denaro.

Non appena avrai completato l’apertura del conto demo gratuito sarai pronto per iniziare questo tuo nuovo percorso.

Perchè fare trading sulle Criptovalute

Fare trading sulle Criptovalute presenta numerosi vantaggi rispetto ad altri mercati, tra i quali:

1 – Elevata Volatilità

Nonostante il mercato delle Criptovalute sia abbastanza recente, ha mostrato di possedere dei livelli di volatilità giornaliera ben al di sopra della media degli altri mercati.

La volatilità è una delle caratteristiche più importanti per il trading online perchè i rapidi movimenti di prezzo offrono importanti opportunità di trading all’interno di una singola sessione. Il mercato delle Criptovalute si presta bene quindi anche a stili di trading Intraday e Scalping.

2- Non hai limiti di tempo

Il mercato delle Criptovalute è aperto 24 ore al giorno per tutti i giorni dell’anno. Non sei quindi limitato alle sessioni di trading e agli orari delle borse mondiali.

>>> Vedi gli orari dei mercati mondiali

3 – Speculare dai rialzi e dai ribassi di prezzo

Rispetto ad altri metodi di investimento, il trading sulle criptovalute è più conveniente perchè ti consente di guadagnare sia quando il prezzo sale che quando il prezzo scende.

Questo è possibile grazie al Trading CFD, un metodo di investimento che consente di iniziare con bassi capitali e approfittare delle fasi rialziste e ribassiste del mercato.

>>> Scopri come funziona il Trading CFD di eToro

Disclaimer: Il 78% degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Dovresti valutare se puoi assumerti il rischio di perdere il tuo denaro.

4 – Puoi iniziare con capitali minimi

Oggi è possibile iniziare a fare trading sulle Criptovalute anche con importi molto bassi. Ad esempio su eToro puoi iniziare con un versamento iniziale di soli 50 $, circa 48 Euro.

Potrai inoltre utilizzare la leva finanziaria, uno strumento che ti permette di fare trading con un capitale più alto di quello realmente versato.

5 – Puoi fare pratica gratuitamente

Prima di iniziare a fare trading sulle Criptovalute con denaro reale puoi iniziare a fare pratica utilizzando un conto demo gratuito.

Il trading sul conto demo è identico al trading con denaro reale e ti permette di prendere confidenza con la piattaforma di trading, gli ordini e testare le varie strategie.

6 – Sicurezza Garantita

Facendo trading sulle Criptovalute con Broker autorizzati come eToro hai la garanzia di operare con un Broker sicuro e controllato dagli enti regolatori come la CySec, la Consob e soggetti alle normative europee MiFID e ESMA.

>>> Vedi tutte le autorizzazioni del Broker eToro

7 – Mercato in continua evoluzione

Come scoprirai durante questo Corso Trading gratuito, il mercato delle Criptovalute è in continua evoluzione.

La moneta digitale più conosciuta è sicuramente il Bitcoin, ma vedremo insieme che esistono tante altre nuove monete che hanno performato anche il 1000% e oltre in meno di un anno.

Ad esempio negli ultimi mesi stanno avendo un elevato successo i Meme Token come Shiba Inu, con profitti superiori al 500%.

Domande Frequenti

Il Corso è realmente gratuito o dovrò pagare qualcosa?

Il Corso Trading, come gli altri contenuti che trovi in questo portale, è totalmente gratuito e non dovrai mai pagare niente per seguire le lezioni o scaricare i contenuti. Le prime lezioni sono accessibili liberamente, ma per seguire tutto il corso dovrai essere registrato.

La registrazione è comunque totalmente gratuita!

Per chi è adatto questo Corso Trading?

Il Corso Trading Criptovalute è stato progettato per essere pienamente comprensibile e semplice da seguire anche per i principianti. Chi invece è già avviato al trading online può utilizzare le informazioni contenute in questo corso per approfondire e migliorare le sue conoscenze generali sul trading.

Quanto dura il Corso Trading?

Al momento il Corso Trading Criptovalute è composto da 15 lezioni che sono in costante aggiornamento. Periodicamente infatti pubblichiamo nuovi contenuti di cui sarai avvisato via email e saranno accessibili gratuitamente.

Cosa mi serve per iniziare?

Principalmente ti servirà voglia di imparare e tanta passione. Avrai poi bisogno di un conto demo gratuito per mettere in pratica quello che imparerai. Abbiamo scelto il broker eToro per questo Corso , quindi è indicato aprire un conto demo con eToro.