Introduzione Corso

Benvenuto su CorsoTrading.it, il portale di formazione sul Trading Online progettato per chi si avvicina per la prima volta all’affascinante mondo dei mercati finanziari.

Qualsiasi sia il tuo livello di esperienza su CorsoTrading.it potrai imparare a fare trading sui mercati finanziari in maniera interattiva e veloce.

Abbiamo sviluppato un sistema di formazione che affianca pratica e teoria facendoti imparare sul campo e mentre studi le lezioni.

Cosa imparerai

Realizzato grazie alla collaborazione di professionisti del trading, completando questo corso imparerai:

  • Le basi del trading online
  • Come analizzare graficamente un mercato
  • Individuare i livelli di ingresso a mercato
  • Le basi dell’Analisi Candlestick
  • Il money management da applicare al trading online
  • Strategie di trading per mercati in trend e in fasi laterali

Partiremo quindi dalle basi del trading per arrivare a strategie avanzate di trading e money management.

Il nostro obiettivo è renderti pienamente autonomo e darti il giusto Mindset per affrontare i mercati. Scoprirai infatti che gran parte del successo di un Trader dipende proprio da come si approccia al mercato a livello psicologico e da come gestisce le proprie emozioni.

Tutte le lezioni che seguiranno prevedono una prova sul campo, ti servirà quindi un conto demo gratuito per testare strumenti e strategie e una piattaforma di trading professionale.

 Puoi aprire un conto demo gratuito con eToro per avere subito accesso alla piattaforma ProChart senza spendere un centesimo.

Abbiamo scelto eToro come Broker consigliato per iniziare questo corso perchè oltre ad essere un Broker in regola con la regolamentazione europea, ti offre un conto demo gratuito, una piattaforma professionale e l’accesso al mercato Forex, Azioni, Materie prime e Criptovalute.

Apri il conto demo gratuito di eToro per seguire tutte le lezioni del corso

Il conto demo e la piattaforma di trading sono totalmente gratuiti e non necessitano di nessun versamento iniziale per essere attivati

Perchè devi aprire subito un conto demo?

Perchè prima di iniziare ad essere realmente operativo sui mercati finanziari dovrai fare molta pratica, analizzare diversi mercati e testare gli strumenti di analisi.

Ti sembrerà difficile all’inizio ma ti accompagneremo passo dopo passo per tutto il percorso.

Un conto demo ti consente di fare tutto questo in assoluta tranquillità, di provare e imparare dagli errori senza rischiare niente.

Solo così potrai contemporaneamente studiare e mettere in pratica quanto appreso.

Ma non vogliamo anticiparti troppo!

Se ti ritieni pronto ad iniziare questo nuovo percorso professionale passa subito alla lezione successiva!


Domande Frequenti

Il Corso è realmente gratuito o dovrò pagare qualcosa?

Il Corso Trading, come gli altri contenuti che trovi in questo portale, è totalmente gratuito e non dovrai mai pagare niente per seguire le lezioni o scaricare i contenuti. Il primo modulo è accessibile a tutti, mentre dal secondo modulo in poi dovrai essere registrato. La registrazione è comunque totalmente gratuita!

Per chi è adatto questo Corso Trading?

Il Corso Trading è stato progettato per essere pienamente comprensibile e semplice da seguire anche per i principianti. Chi invece è già avviato al trading online può utilizzare le informazioni contenute in questo corso per approfondire e migliorare le sue conoscenze generali sul trading.

Quanto dura il Corso Trading?

Al momento il Corso Trading è composto da 40 lezioni che sono in costante aggiornamento. Periodicamente infatti pubblichiamo nuovi contenuti di cui sarai avvisato via email e saranno accessibili gratuitamente.

Cosa mi serve per iniziare?

Principalmente ti servirà voglia di imparare e tanta passione. Avrai poi bisogno di un conto demo gratuito per mettere in pratica quello che imparerai. Abbiamo utilizzato la Piattaforma ProChart di eToro per questo Corso , quindi è indicato aprire un conto demo con eToro. Tranquillo non costa niente!