Home » Guide Trading » Coinbase: Recensione completa e opinioni

Coinbase: Recensione completa e opinioni

Coinbase è tra gli Exchange di criptovalute più popolari al mondo. E’ stato fondato nel 2012 a San Francisco, negli …

AUTORE: Francesco Maina

Questo documento è fornito esclusivamente a fini informativi e non deve essere interpretato come una sollecitazione o un invito ad acquistare o vendere qualsiasi tipo di strumenti finanziari o a partecipare a qualsiasi strategia di investimento.
Le informazioni contenute in questo documento non costituiscono consulenza finanziaria, di investimento o altra consulenza professionale. Non dovresti fare affidamento sulle informazioni fornite per prendere decisioni di investimento. Prima di prendere qualsiasi decisione di investimento, dovresti consultare un consulente finanziario indipendente per considerare la tua situazione finanziaria personale e i tuoi obiettivi di investimento.

Coinbase è tra gli Exchange di criptovalute più popolari al mondo. E’ stato fondato nel 2012 a San Francisco, negli Stati Uniti e si è imposto come leader del settore grazie alle facilità d’uso della piattaforma e alla enorme scelta di criptovalute disponibili per l’acquisto.

Oggi Coinbase conta un bacino di utenza di oltre 70 Milioni di persone che giornalmente scambiano criptovalute. Ha recentemente introdotto alcune novità come la piattaforma di trading professionale e lo Staking di criptovalute che vedremo nel dettaglio in questa guida.

Negli anni Coinbase è diventato un progetto importante che ha portato investitori del calibro di Andreessen Horowitz, BBVA, MUFG e USV a finanziarlo con oltre 200 milioni di dollari.

Dispone di un Wallet criptovalute con il quale puoi custodire le tue monete e utilizzarle eventualmente per i pagamenti online.

Se stai cercando un Exchange criptovalute semplice, valido e affidabile, con un elevato numero di criptovalute e altcoin disponibili con basse commissioni di acquisto, allora dovresti valutare Coinbase come prima scelta.

Coinbase Pro e Contro

Coinbase è diventato un punto di riferimento per l’acquisto di criptovalute grazie ad una serie di vantaggi che lo hanno fatto diventare popolare tra gli investitori mondiali.

Presenta però alcuni svantaggi rispetto ai Broker come eToro (visita il sito ufficiale) come la mancanza di un conto demo o la possibilità di alimentare il conto con Paypal.

Pro

  • Oltre 3000 criptovalute e altcoin
  • Acquisto diretto Cripto
  • Deposito minimo 2 $
  • Commissioni basse
  • Trading avanzato Criptovalute
  • Semplice e immediato
  • 10 Milioni di utenti

Contro

  • Non è regolamentato
  • Piattaforma non personalizzabile (fissa)
  • Non puoi depositare con Paypal

La mancanza di un conto demo non deve però stupire, infatti ci troviamo di fronte ad un Exchange e non un Broker trading. L’obiettivo primario di Coinbase è quello di consentire l’acquisto e il mantenimento di criptovalute proprio come fosse una banca online.

Negli ultimi mesi però è stata introdotta la piattaforma di trading avanzato quindi ci si aspetta che Coinbase provveda ad inserire una prova gratuita della piattaforma con denaro virtuale, ma al momento questa opzione non è disponibile.

Aprire un conto COINBASE in 3 passaggi

Accedi al sito ufficiale di COINBASE e registrati gratuitamente

Verifica il tuo conto caricando i documenti richiesti durante la procedura guidata

Inizia ad investire su oltre 3000 Criptovalute e altcoin

Criptovalute Disponibili su Coinbase

Coinbase vanta una delle offerte più complete del mercato, vanta infatti più di 3000 asset tra criptovalute, altcoin e stablecoin. Da poco si è aggiunta la possibilità di fare trading su asset di criptovalute come Bitcoin/Euro, Ethereum/Dollaro, MANA/Eur etc…

Da questo punto di vista Coinbase sta prendendo sempre di più le sembianze di un Broker trading criptovalute, offrendo una ventaglio di asset di scambio di tutto rispetto.

Sicurezza COINBASE

Il problema principale degli Exchange è da sempre stata la sicurezza delle loro piattaforme. La comunità mondiale infatti è rimasta scottata dal maxi furto ai danni di Binance che ha visto bruciare i conti di parecchi utenti.

Per evitare situazioni simili, Coinbase ha aumentato di molto il proprio livello di sicurezza prendendo importanti precauzioni:

  • Il 98% dei conti sono archiviati offline quindi inaccessibili ad eventuali attacchi hacker
  • I fondi sono divisi in Wallet diversi e distribuiti in tutto il mondo su server sicuri
  • I conti dei clienti sono coperti al 100% da una polizza assicurativa esterna
  • E’ stata introdotta una verifica a due fattori (2FA)
  • Possibilità di attivare Google Authenticator per l’accesso al conto

Questi elementi rendono Coinbase una piattaforma Exchange estremamente sicura e affidabile.

Scopri le Strategie dei Migliori Trader su eToro

Oggi puoi fare trading online copiando le strategie di investimento di trader professionisti

Il 81% degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Valuta attentamente se puoi permetterti questo tipo di investimento

Disclaimer

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.

Tieni presente che i CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 81%% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un'indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD, non fornisce alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di eToro disponibili al pubblico.

Lascia un commento